Per ottenere risultati rapidi e soddisfacenti, applichiamo un approccio disciplinato e collaborativo che coinvolge tutti gli attori e mette al centro l'utente finale.

IT CONSULTING

DATABIZ segue un approccio result-based: il progetto è definito in base ai risultati attesi e si articola in una serie di piccoli successi incrementali. Il costante coinvolgimento del cliente ci permette di determinare e cambiare le priorità in maniera agile e dinamica.

Rispetto alla consulenza tradizionale, incentrata sulle attività, il nostro approccio richiede un investimento iniziale ridotto e velocizza il time-to-market permettendo così di realizzare un miglior ritorno sugli investimenti.

 

consulting_2

METODO E COMPETENZE

Siamo convinti che, come anche il Gartner Enterprise Architecture Summit ha evidenziato, le attività di integrazione debbano mirare alla soluzione di problematiche di business oltre che tecniche: da sempre lavoriamo in modo da connettere persone, processi, sistemi e tecnologie in modo che le giuste persone e processi abbiano le corrette informazioni nel giusto istante.

Con l’obiettivo di ottenere rapidamente software di alta qualità ed efficienza, mettiamo a disposizione dei nostri clienti team multidisciplinari che sommano le loro competenze di Programmazione Agile con diverse tecnologie e linguaggi, User eXperience, Interaction Design, Business Intelligence e Testing.

Abbiamo maturato diversi anni di esperienza e conosciamo molto bene le sfide e le problematiche di Enterprise Integration, forniamo competenze certificate in diversi ambiti della programmazione, e innoviamo cercando costantemente tecnologie di nuova generazione.

Sviluppo in ambito Reactive/Scala

Il modo in cui sviluppiamo le applicazioni sta cambiando così come le esigenze dei clienti e degli utenti. Il nostre forte spirito innovativo ci spinge a trovare tecnologie, strumenti, metodologie che meglio si sposano con queste nuove necessità. Sosteniamo in prima linea il Reactive Manifesto e con orgoglio annunciamo di essere i primi consulting partner di Typesafe in Italia.

Ci avvaliamo di Scala e strumenti quali Play Framework, Spray, Akka e Slick per lo sviluppo di applicazioni event driven, scalabili, resilienti e responsive.

Sviluppo in ambito J2EE

Siamo molto orientati all’innovazione ma abbiamo solide competenze nel mondo della programmazione J2EE.

Abbiamo implementato molti progetti avvalendoci di librerie e framework consolidati ed affidabili come spring framework, hibernate e molti altri prodotti open-source che ci permettono di contenere i costi e mantenere elevati livelli di qualità.

Sviluppo con Grails

La volontà di creare rapidamente software di alta qualità, la capacità di rispondere velocemente alle esigenze dei nostri clienti e il nostro background professionale ci hanno spinti ad adottare anche framework agili come Grails, basato sul linguaggio Groovy.

SVILUPPO MOBILE

Realizziamo applicazioni mobile interamente personalizzate. Dal concept alla progettazione, allo sviluppo del codice, fino al test e alla pubblicazione negli appositi store.

Analizziamo i bisogni degli utenti e definiamo le loro esigenze attraverso sketch e prototipi. Sviluppiamo nativamente per iOS e Android, ma lavoriamo anche su soluzioni ibride.