Curare la user experience di un prodotto digitale significa regalare all’utente un’interazione più facile,
permettendogli di risparmiare tempo, di trovare facilmente ciò che cerca, di affezionarsi al brand.

USER E DIGITAL EXPERIENCE

Per aiutarvi a creare soluzioni funzionali, interfacce piacevoli ed esperienze d’uso efficaci ed efficienti, la divisione Make-UX mette in campo tutte le sue competenze di User Experience e Digital Marketing: User research, Information Architecture, Interaction Design, Usability, Eye tracking, Content strategy, Digital analytics.

RICERCA E STRATEGIA

Raccoglieremo le migliori idee e studieremo i trend di design analizzando i vostri competitor, intervistando gli stakeholders di progetto e osservando gli utenti alle prese con i vostri siti e le applicazioni che usano tutti i giorni.

Questionari, survey online e focus group ci aiuteranno a definire le funzionalità da proporre e i contenuti da comunicare, il profilo degli utenti per i quali progettiamo l’interfaccia, gli scenari d’uso.

LE COMPETENZE
User research, Content strategy, Ergonomia, SEO, SEM, Digital analytics, Web reputation, Social media marketing.

PROGETTAZIONE E DESIGN

Perché siano trovabili e memorabili, contenuti e features del sistema vanno organizzati secondo uno schema che ben risponda al modello mentale dell’utente che ne deve fruire. Card sorting e strumenti di design collaborativi sono perfetti per coinvolgere l’utente finale nelle decisioni progettuali.

Definita l’architettura informativa del sistema procederemo a trovare la naturale collocazione ai contenuti in pagina, attraverso wireframes, mockup e prototipi a più alta fedeltà.

LE COMPETENZE
Information Architecture, Content Strategy, Interaction Design, UI Design

TEST, ANALISI E CRO

Statistiche di navigazione e test di usabilità offrono incredibili spunti per raffinare e ampliare con nuove funzionalità il sito o l’applicazione.

Le metodologie di analisi e testing variano in funzione della fedeltà del prototipo: il paper prototyping è perfetto per validare l’architettura, il labeling e gli spazi ingombro dei primi elaborati, il test di usabilità per testare i prototipi ad alta fedeltà prima del rilascio, i dati di analytics per monitorare l’interazione degli utenti con applicazioni o sistemi già online.

LE COMPETENZE
User research, Eye tracking, Digital analytics

DIGITAL MARKETING

Per farvi entrare in contatto con i vostri futuri clienti, metteremo a punto per voi la migliore strategia di maketing push e pull, aiutandovi ad essere visibili sui motori e raggiungibili su tutti i canali digitali.

LE COMPETENZE
SEO, SEM, Social media marketing

AMBITI DI APPLICAZIONE

Mobile

Intranet applicazioni aziendali

Siti & e-commerce